Links utili
















Orari apertura uffici
Giornata Mattina Pomeriggio
Lunedì chiuso chiuso
Martedì chiuso 16.30 - 19.30
Mercoledì chiuso chiuso
Giovedì chiuso chiuso
Venerdì chiuso 16.30 - 19.30
Sabato chiuso chiuso




Home Page

News in evidenza
CHIUSURA UFFICI FIPAV TARANTO
19/05/2020

Si pubblica quanto ricevuto dal CONI Taranto.

**

Ai Referenti FSN

In qualità di utilizzatori dei relativi spazi presso il CONI Point Taranto si comunica che - in seguito alle note vicende legate all'emergenza Covid19, i vertici nazionali hanno deciso di prorogare la chiusura delle strutture aziendali, e quindi dei locali in cui sono ubicati CONI Point e Federazioni Sportive ospitate.

Di conseguenza è fatto divieto d'ingresso e frequentazione della suddetta sede (Via Pisa, 4 - TARANTO).

Chi avesse necessità di recarsi negli uffici, per motivi di comprovata urgenza, potrà farlo solo previa autorizzazione.
Si approfitta dell'occasione per inviare cordiali saluti.

Delegazione Provinciale CONI Taranto

**
CONI PUGLIA, CONTRIBUTI FONDO PERDUTO
01/07/2020

CONI PUGLIA, CONTRIBUTI FONDO PERDUTO

Un sostegno economico a chi punta e investe sui giovani. Il Coni Puglia scende in campo e stanzia contributi a fondo perduto - tra i mille e i 2mila euro - per le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche della regione. L’importo complessivo messo a disposizione è di 200mila euro. L’assegnazione dei contributi, fino ad esaurimento, avverrà secondo una graduatoria. Le domande dovranno pervenire via mail alla segreteria del Coni entro le 12 di lunedì 27 luglio unicamente tramite i comitati regionali delle Federazioni, delle Discipline associate e degli Enti di promozione sportiva. La graduatoria final e sarà pubblicata entro venerdì 31 luglio. 
Allego bandi e domanda.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Regolamento
Avviso Pubblico Regione Puglia per Erogazione contributi a sostegno di ASD e SSD per Emergenza sanitaria COVID-19
27/06/2020

Con Determinazione Dirigenziale del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport Per Tutti n° 190 del 25 giugno 2020 è stato adottato l'Avviso Pubblico "PUGLIASPORT2020 Erogazione contributi Anno 2020 a sostegno di Associazioni/Società sportive dilettantistiche con sede in Regione Puglia a seguito dell’Emergenza sanitaria COVID-19", pubblicato sul BURP n° 94 straordinario del 26 giugno 2020.

L’Avviso Pubblico e tutte le relative informazioni sono reperibili al seguente link:
https://www.regione.puglia.it/web/salute-sport-e-buona-vita/-/pugliasport2020-contributi-per-associazioni-e-società-sportive-dilettantistiche
4° Corso di aggiornamento Allenatori s.a. 2019/2020
 
03/06/2020 - Il Centro di Qualificazione Regionale organizza, in collaborazione con i Comitati Territoriali FIPAV di Puglia, organizza per mercoledì 17 giugno 2020, un Corso di Qualificazione Regionale e Territoriale per Allenatori tenuto da Gaetano Gagliardi – Tecnico Federale dello Staff delle Nazionali Giovanili Femminili Italiane, che si svolgerà in modalità “a distanza” su piattaforma telematica.
 
La partecipazione al Corso in oggetto assolve l’obbligo di entrambi gli aggiornamenti obbligatori per la stagione sportiva 2019/2020 e possono partecipare tutti i Tecnici della Regione Puglia di ogni ordine e grado (Allievo Allenatore e Allenatore Primo, Secondo e Terzo Grado), fino al raggiungimento di max 80 tecnici.
 

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono reperibili sul BANDO DI INDIZIONE pubblicato al seguente link:

http://www.fipavpuglia.it/allenatori
 
Iscrizioni tramite www.portalefipav.net
2° Corso di aggiornamento Allenatori PARTE GIOVANILE 2019/2020

03/06/2020 - Il Centro di Qualificazione Regionale organizza, in collaborazione con i Comitati Territoriali FIPAV di Puglia, organizza per mercoledì 24 giugno 2020, un Corso di Aggiornamento Territoriale per Allenatori (Tematiche Giovanili) tenuto da Gaetano Gagliardi – Tecnico Federale dello Staff delle Nazionali Giovanili Femminili Italiane, che si svolgerà in modalità “a distanza” su piattaforma telematica.
 
Al Corso sopra descritto saranno ammessi al massimo 80 Allenatori e possono partecipare tutti i Tecnici della FIPAV Bari Foggia, FIPAV Lecce e FIPAV Taranto in possesso delle seguenti qualifiche:
- Allievo Allenatore – 1° Livello Giovanile;
- Allenatore Primo Grado – 1° Livello Giovanile;
- Allenatore Primo Grado – 2° Livello Giovanile.
 
La partecipazione al Corso in oggetto, assolve i seguenti obblighi:
- per Allievo Allenatore – 1° Livello Giovanile assolve a n° 2 moduli di aggiornamento, dei 4 moduli (*) di aggiornamento obbligatori previsti per la stagione sportiva 2019/2020;
- per Allenatore Primo Grado – 1°/2° Livello Giovanile, assolve ai 2 moduli di aggiornamento obbligatori previsti per la stagione sportiva 2019/2020.
(*) si ricorda che, i Tecnici in possesso di qualifica di “Allievo Allenatore – 1° Livello Giovanile” dovranno frequentare ogni anno 4 Corsi di Aggiornamento (di cui 2 su argomenti relativi al giovanile stabiliti dal Settore Tecnico FIPAV).
 
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono reperibili sul BANDO DI INDIZIONE pubblicato al seguente link:

http://www.fipavpuglia.it/allenatori
 
Iscrizioni tramite www.portalefipav.net

Emergenza Covid-19 - Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche
12/06/2020

È stato pubblicato il Decreto dell'Ufficio per lo Sport che rende accessibile il Fondo destinato ad interventi a favore delle associazioni sportive e delle società sportive dilettantistiche, considerata la necessità di far fronte alla crisi economica che ha coinvolto anche il mondo dello sport e determinatasi in ragione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
 
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell'Ufficio per lo Sport (www.sport.governo.it), in particolare al seguente link:
http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/
 
Inoltre, al link seguente sono disponibili alcuni approfondimenti elaborati dallo Sportello di Consulenza Fiscale FIPAV OnLine:
https://www.federvolley.it/news/contributi-fondo-perduto-asdssd
CONI - CONTRIBUTI COVID-19 PER A.S.D.

10/06/2020

EMERGENZA
COVID-19

REGOLAMENTO PER LA PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE STRAORDINARIA DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE DELLA REGIONE PUGLIA A SOSTEGNO DELL'ATTIVITÀ GIOVANILE E PROMOZIONALE ANNO 2020.

ALLEGATI :

- REGOLAMENTO

- DOMANDA

Comune di Taranto - Avviso pubblico Progetti Sportivi estate 2020.
06/06/2020

Si pubblica quanto ricevuto dal CONI Taranto.

***
Per opportuna conoscenza si comunica che è stato approvato da parte del Comune di Taranto l'avviso pubblico relativo ai Progetti Sportivi per l'estate 2020.

Gli interessati potranno presentare domanda direttamente allo stesso Comune entro il 26 giugno esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: 
culturaesport.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

Si trascrive in calce il link istituzionale - con tutte le informazioni - da cui sarà possibile scaricare tutti gli allegati:
http://www.comune.taranto.it/index.php/elenco-news/23-news-cultura/2323-avviso-pubblico-contributi-per-progetti-sportivi-estate-2020

Delegazione Provinciale CONI Taranto
***
Procedura richiesta Mutui Light Liquidità ASD e SSD
21/05/2020

Di seguito quanto ricevuto dall’Istituto del Credito Sportivo.

Si ricorda che per la richiesta delle certificazioni è attiva la casella di posta elettronica mutuilight@federvolley.it: ciascuna società potrà inviare la richiesta e fatte le verifiche del caso riceverà la certificazione sottoscritta. La casella di posta elettronica non dà risposte ad eventuali quesiti procedurali.
 
Stefano Bellotti
Responsabile Area Periferia e Tecnico Sportiva.

FIPAV AREA FORMAZIONE PERIFERIA E TECNICO SPORTIVA 

ALLEGATO: download
FIPAV - NOTA FEDERALE DEL 21 MAGGIO 2020
21/05/2020

Comunicato Federale del 21 maggio 2020.

 
Emanato il protocollo di ripresa degli allenamenti
 
La Giunta Esecutiva della Fipav ha emanato il protocollo* di ripresa degli allenamenti valido, a partire da lunedì 25 maggio, per pallavolo, beach volley e sitting volley nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.
La Federazione Italiana Pallavolo, dunque, ha dato seguito alle disposizioni dettate il 20 maggio dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri recanti “Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra” e volto a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19.
Tali disposizioni, emanate in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 17 maggio che in materia di sport all’articolo 1, punto 1 recita: “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse”.
Il protocollo emanato dalla Federazione Italiana Pallavolo ha come obiettivo quello di descrivere le condizioni tecnico-organizzative e igieniche nell’ambito delle discipline della pallavolo, beach volley e sitting volley.
Per la ripresa delle sessioni di allenamento ad oggi consentite devono essere rispettate le norme di distanziamento sociale senza alcun assembramento e a porte chiuse all’interno delle rispettive Associazioni/società sportive o nei centri di allenamento federale.
La Federazione Italiana Pallavolo, con la stesura di tale protocollo, confida nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori ricordando che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19.
 
Il protocollo è destinato a:
? Associazioni/Società Sportive affiliate alla FIPAV?
? Centri di allenamento federale?
? Palestre o palazzetti dello sport in cui si allenano le associazioni/società?
? Figure tecniche e sanitarie per la pallavolo?
? Atleti
 
Il protocollo persegue tali scopi:
- La ripresa di allenamenti di pallavolo, beach volley e sitting volley nel rispetto dei principi fondamentali e delle norme igieniche generali e di distanziamento sociale emanate dalle autorità governative in relazione all’emergenza epidemiologica in atto?
- La ripresa dell’attività degli allenatori?
- Definire delle linee guida semplici?
- Garantire la sicurezza di atleti e tecnici definendo regole chiare su ciò che è consentito e cosa no
 
Tra i punti salienti del documento c’è:
-L’istituzione della figura del Covid Manager che avrà il compito di coordinare e verificare il rispetto delle disposizioni del protocollo?
-Le linee guida della gestione degli spazi comuni?
-Le modalità di ingresso negli impianti sportivi compresa la gestione delle entrate e uscite?
-Le persone ammesse all’interno dell’impianto?
-Le precauzioni igieniche-personali da seguire?
-La gestione dell’eventuale atleta sintomatico?
-Le modalità di allenamento?
-La gestione delle terapie fisiche?
-L’idoneità sportiva e accertamenti sanitari
 
La versione completa del protocollo e il modulo di autodichiarazione è disponibile in allegato
La documentazione governativa e federale completa sull'emergenza Covid-19 è disponibile qui: https://www.federvolley.it/aggiornamenti-su-covid-19
 
*Si specifica che il protocollo di protezione fa riferimento all’attuale quadro normativo e alle limitazioni in esso contenute e verrà, di volta in volta, aggiornato in relazione ai successivi provvedimenti che verranno adottati dai competenti organi governativi, dal CONI, dal CIP e dal Consiglio Federale della FIPAV.
 
Area Periferia e Tecnico Sportiva

ALLEGATI : download 
FIPAV - Comunicato Federale del 8 maggio 2020
Pallavolo Comunicato Federale del 8 maggio 2020
 
La FIPAV anticipa alcune indicazioni sulla struttura dei campionati per la stagione 2020-2021
 
Nei prossimi giorni il Consiglio Federale ratificherà la guida pratica che come ogni anno conterrà la normativa che regolamenterà tutti i Campionati e, con la volontà di andare incontro alle società e alla loro programmazione, la Fipav anticipa alcune indicazioni strutturali sull’ impostazione della prossima stagione sportiva.
Dopo la conclusione della stagione decretata l’8 aprile a causa della pandemia legata al Covid-19, verranno introdotti alcuni significativi cambiamenti per i Campionati Nazionali di Serie B, primi tra tutti la riduzione della durata dei campionati (il ridotto numero di gare implicherà meno trasferte e meno tasse gara) e gironi composti al massimo da 12 squadre.
Per quanto riguarda i reintegri e la loro eventuale definizione si terrà conto della classifica avulsa comprensiva di tutte le gare disputate fino alla conclusione della stagione indetta dalla Fipav.
Il reintegro dalle Serie C Regionali alla Serie B Maschile e alla B2 Femminile avverrà utilizzando la classifica di tutte le gare regionali disputate fino alla conclusione della stagione e l’ordine dei reintegri sarà stabilito dalla classifica dell’osservatorio campionati relativo alla stagione 2018/2019.
In caso di rinuncia al reintegro della società avente diritto si procederà con il reintegro della società immediatamente successiva nella classifica del medesimo comitato regionale sino al raggiungimento della quarta classificata.
L’eventuale completamento degli organici al termine delle iscrizioni, sarà valutato dal Consiglio Federale con l’eventuale reintegro di ulteriori squadre in Serie B Maschile (massimo otto) e in Serie B2 Femminile (massimo tredici).
In materia di tempistiche, sono state indicate le scadenze relative ai primi adempimenti della stagione sportiva, posticipandole rispetto al passato, con l’obiettivo di aiutare la programmazione societaria, fermo restando che l’iter sarà dettato dai tempi dell’emergenza sanitaria e dai relativi provvedimenti governativi.
Altro significativo cambiamento per la stagione 2020-2021, sarà la strutturazione dei Campionati Giovanili, che vedranno protagonisti atleti e atlete Under 13, 15, 17, 19, con nuove indicazioni tecniche relativamente all’altezza della rete e l’utilizzo del ruolo del libero con possibilità, per i Comitati Periferici, di ampliare l’attività con campionati Under 14, 20, 21 maschili e femminili, che si concluderanno, comunque, con la Fase Regionale.
 
Maggiori informazioni e dettagli sono elencati nel documento presente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=hQRMrPEJ2nc&feature=youtu.be
 
Stefano Telese
Federazione Italiana Pallavolo
Settore Campionati
Segretario Esecutivo Settore Nazionale Ufficiali di Gara
Decreto Liquidità - in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso il Credito Sportivo
07/05/2020

In merito alle procedure per i finanziamenti previsti dall'art. 14 del D.L. 23/2020 (Decreto Liquidità) in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso il Credito Sportivo, la Federazione, nell’intento di agevolare le società per la prescritta richiesta della Certificazione Federale relativa alla Affiliazione in regola da oltre un anno e attestazione della regolarità dei pagamenti ha attivato un indirizzo email espressamente dedicato: mutuilight@federvolley.it.
 
Per non compromettere la celerità dell’evasione delle richieste da parte federale, occorre ribadire che mutuilight@federvolley.it è dedicato unicamente alla formulazione delle richieste di Certificazione FIPAV.
 
Pertanto, chi ha necessità di informazioni e/o quesiti informativi o specifiche esigenze in merito alle procedure per i finanziamenti fanno capo unicamente al Credito Sportivo: 
https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita.html
 
Si coglie l’occasione per ricordare che è necessario essere dotati di Firma Digitale e Casella di Posta Elettronica Certificata per accedere alla richiesta di Mutuo Light.
Conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici
08/04/2020

La Federazione Italiana Pallavolo ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.

Continua .....
Corso Smart Coach 2019/2020
Si comunica che il C.T. FIPAV Taranto intende organizzare un corso per Smart Coach per la Stagione Sportiva 2019/2020.
A tal fine si precisa che il corso potra' essere organizzato non appena sara' raggiunto il numero di 12 iscrizioni (numero minimo previsto).
Gli interessati dovranno inoltrare una email con NOME, COGNOME e NUMERO DI TELEFONO all'indirizzo : segreteria@fipavtaranto.it .
La quota di partecipazione  e' di € 50,00 e le modalita' di versamento saranno comunicate quando perverra' la mail di adesione.
Il corso si svolgera' in 2 mezze giornate, una teorica e l'altra pratica.
Calendari
CAMPIONATO CALENDARIO PROVVISORIO CALENDARIO DEFINITIVO 

UNDER 18 FEMMINILE

  GIRONI :  A - B / Norme

UNDER 16 FEMMINILE

  GIRONI : A - B - C / Norme

UNDER 16 MASCHILE

  GIRONI :  A - B / Norme

1^ DIVISIONE FEMMINILE

  GIRONE UNICO / Norme

UNDER 18 MASCHILE

  GIRONE UNICO / Norme

UNDER 14 FEMMINILE

  GIRONI : A - B - C / Norme

UNDER 14 MASCHILE

  GIRONI : A - B / Norme

OPEN OVER MISTO

  GIRONE UNICO / Norme

COPPA COMITATO

3^ DIVISIONE FEMMINILE

  GIRONE UNICO / Norme

UNDER 13 FEMMINILE
 
  GIRONI : A - B - C - D - E / Norme

UNDER 13 MASCHILE
6X6
 
  GIRONE UNICO / Norme

UNDER 13 MASCHILE
3X3
 
  GIRONI : A - B / Norme
Tappe Volley S3 - 2019/2020

DATA
 
LUOGO SOCIETA' ORGANIZZATRICE

22/12/2019

ore 09.00


GROTTAGLIE (TA)



200 mini atleti

******


ISCRIZIONI TRAMITE
WWW.PORTALEFIPAV.NET

 
A.S.D. Chivit Volley Grottaglie

* Societa' partecipanti *
Circolare d'Indzione Attivita' Promozionale 2019/2020
Autorizzazione Tornei Serie Beach 2020
PUBBLICATO IL 22/01/2020

Si allega la comunicazione a firma del Segretario Generale riguardante i moduli di autorizzazione che l’associato organizzatore invierà al Comitato Regionale competente per territorio per la richiesta di organizzazione dei Tornei Regionali “Serie Beach”.
Il modulo è pubblicato anche sul sito www.federvolley.it alla sezione documenti beach volley

- lettera,
- modulo di autorizzazione.
Autorizzazione Tornei Beach Under 2020
PUBBLICATO IL 22/01/2020

Si allega la comunicazione a firma del Segretario Generale riguardante i moduli di autorizzazione che l’associato organizzatore invierà al Comitato Regionale competente per territorio per la richiesta di organizzazione dei Tornei Regionali “Under”.
Il modulo è pubblicato anche sul sito www.federvolley.it alla sezione documenti beach volley

- lettera,
- modulo di autorizzazione.
Copyright FIPAV Comitato Territoriale Taranto - P.I. 01382321006 - Telefono 099/7366741 - Fax 099/9642097
www.fipavtaranto.it - segreteria@fipavtaranto.it - Privacy & Cookie