CERTIFICAZIONE MEDICA PER ATTIVITA' NON AGONISTICA

11 gennaio 2014

Chiarimenti sull'applicazione delle nuove norme contenute nella legge 98 del 9 agosto 2013 in merito alla certificazione sportiva non agonistica e a quella per l’attività ludico motoria amatoriale, il Ministero della salute in una nota alla Federazione italiana medici di famiglia conferma .. [continua]
Comunicato Ufficiale

01 ottobre 2013

On line l'ultimo Comunicato Ufficiale ..... [continua]
FIPAV - COMITATI

26 settembre 2013

Di seguito tutti i comitati FIPAV con i relativi codici [continua]
CODICE QR

08 agosto 2013

MODULO AUTORIZZAZIONE TORNEO

20 marzo 2013


Molte società organizzano senza autorizzazione Tornei e/o gare Amichevoli si preme sottolineare cosa prevede il Regolamento Gare facendo presente che se non autorizzazti dall'organo competente in primo luogo tutti i partecipanti non sono assicurati e per tutti i partecipanti costituisce .. [continua]
Portale Fipav Tesseramento online Logo Coni Fipav Guida Pratica Agenda Federale Puglia
Giornata Mattina Pomeriggio
Lunedì chiuso 17.00 - 20.00
Martedì chiuso chiuso
Mercoledì chiuso 17.00 - 20.00
Giovedì chiuso chiuso
Venerdì chiuso 17.00 - 20.00
Sabato chiuso chiuso

Home Page

AUGURI NATALIZI
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 1° LIVELLO GIOVANILE

Il Centro di Qualificazione Provinciale organizza il  corso da Allievo Allenatore 1° livello giovanile. L'iscrizione scade il 28 dicembre 2014 e va fatta tramite apposito modulo. 

Allievo Allenatore: INDIZIONE E MODULO DI ISCRIZIONE  -  PROGRAMMA DEL CORSO

INDIZIONE MINIVOLLEY, MINIBEACH E UNDER 12
Il Comitato Provinciale FIPAV Taranto, con delibera del Consiglio Provinciale, N° 19/14, del 10 ottobre 2014, indice per la stagione agonistica 2014-2015, manifestazioni giovanili promozionali di: Minivolley, Minibeach e Under 12.    CIRCOLARE   

"Si comunica che il Consiglio Federale della FIPAV, nella riunione del 18 dicembre 2014 - in considerazione dei più recenti orientamenti del CONI che danno rilevanza ai tesserati, a condizione che sia previsto il pagamento di una quota a titolo di adesione alla Federazione Sportiva Nazionale, oltre che della tutela dell’attività giovanile anche ai fini assicurativi - ha stabilito la quota di tesseramento pari ad €. 2,50 (euro due/50) per tutti gli atleti/e nati/e negli anni 2002-2009 (femmine) e 2000-2009 (maschi) che si tessereranno dal 1 gennaio 2015 fino al termine della stagione sportiva 2014/2015, e che partecipino all’attività promozionale (Minivolley 1° livello – Minivolley 2° livello – Under 12) e/o campionati di serie e categoria.


MODULISTICA:  ISCRIZIONE TAPPA MINIVOLLEY     -     RICHIESTA ORGANIZZAZIONE TAPPA MINIVOLLEY

Società Organizzatrice DATA LUOGO ORA
15.077.0282 - A.S.D. AMATORI VOLLEY PULSANO 27/12/2014   Palasport di Pulsano     15.30  
       
Nuovo Regolamento Giurisdizionale e Statuto Federale modificato
Si comunica che lunedì 27 ottobre 2014 sono entrati in vigore il Nuovo Regolamento Giurisdizionale e lo Statuto Federale modificato per l'adeguamento al Codice di Giustizia Sportiva del C.O.N.I. (approvati con Delibera del Presidente del C.O.N.I. n.151/79 del 17 ottobre 2014).
Regolamento Giurisdizionale   Contributi per accesso servizi di giustizia    Nuovo Statuto Federale
CALENDARI
CAMPIONATO CALENDARIO PROVVISORIO  CALENDARIO DEFINITIVO 
UNDER 18 FEMMINILE   GIR. UNICO - NOTIZIE UTILI
UNDER 17 MASCHILE   GIR. A - GIR. B - NOTIZIE UTILI
UNDER 16 FEMMINILE   GIR. A - GIR. B - NOTIZIE UTILI
UNDER 19 MASCHILE   GIR. UNICO - NOTIZIE UTILI
1^ DVISIONE MASCHILE   GIR. UNICO - NOTIZIE UTILI
UNDER 15 MASCHILE   GIR. UNICO - NOTIZIE UTILI
1^ DIVISIONE FEMMINILE   GIR. UNICO - NOTIZIE UTILI
TESSERAMENTO ATLETI ITALIANI - MODULO F - I - L - L1
Per maggiore chiarezza, si ribadisce che, la società regolarmente affiliata, effettua il tesseramento atleti e/o Nulla Osta per la stagione sportiva in corso con la smart card autonomamente, custodisce e conserva presso la propria sede per almeno 5 anni il modulo di tesseramento. Tutto ciò determina l’immediata omologa del tesseramento. Pertanto, per evitare infrazioni disciplinari, si invitano i Presidenti delle società che effettuano queste  operazioni di accertarsi della completezza del modulo F - I - L - L1  e dell’autenticità della firma dell’atleta, e , se minorenne, di chi ne esercita la potestà (genitore), prima di apporre la propria firma digitale.
*** IMPORTANTE *** RINNOVO FIRMA DIGITALE *** IMPORTANTE ***
Si invitano i Sigg. Presidenti delle Societa' affiliate a controllare la scadenza del proprio dispositivo di firma digitale. La verifica puo' essere effettuata tramite il software DIKE UTIL alla voce "RINNOVO CERTIFICATI ". Il rinnovo e' gratuito ed avviene in pochi minuti. Resta inteso che per il rinnovo e' fondamentale una connessione ad internet e che tutti i software  necessari (Java, Dike, Dike Util ed Internet Explorer) siano correttamente aggiornati. Per eventuali chiarimenti il RAO del C.P. e' a disposizione.
TRASFERIMENTO SEDE
SI COMUNICA CHE IL CP FIPAV TARANTO SI E' TRASFERITO

COMITATO PROVINCIALE TARANTO
Federazione Italiana Pallavolo
c/o Coni Point, Via Pisa, 4  - 74121 Taranto
Tel +39 099.73.66.741 - Fax +39 099.96.42.097
LE PRINCIPALI NORME DELLA STAGIONE SPORTIVA 2014-2015
DECRETO 24 APRILE 2013 DEL MINISTERO DELLA SALUTE
“Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita” “Decreto Balduzzi”
REQUISITI CAMPI DI GARA
Il Consiglio Federale nella riunione del 16 u.s. ha deliberato le MISURE MINIME per l’omologazione dei campi di gioco per i Campionati di serie e di categoria Regionali e Provinciali. Per misure minime si intendono quelle al di sotto delle quali non sarà possibile concedere alcun tipo di deroga, mentre ogni Comitato potrà innalzare tali misure nel caso lo ritenesse possibile in relazione alle caratteristiche dei campi di gioco dislocati sul proprio territorio.
DOCUMENTO DI IDENTITA'

Con l’avvio della nuova stagione sportiva, tutte le Società saranno chiamate al disbrigo di varie incombenze quali, ad esempio, la necessità di reperire un valido Documento di Identità dei propri Tesserati, indispensabile per lo svolgimento delle gare ufficiali.
Pertanto, si ritiene utile informare che, l'art. 10 del Decreto legislativo n° 70 del 13 maggio 2011 ha introdotto nuove disposizioni in materia di Carte di Identità.

In particolare, con il comma 5 del citato articolo, è stato soppresso il limite minimo di età per il rilascio della carta di identità, precedentemente fissato in anni 15; è stata stabilita una validità temporanea diversa a seconda della fascia di età del richiedente e precisamente:
- minori di età compresa tra 0 e 3 anni: validità 3 anni;
- minori di età compresa tra 3 e 18 anni: validità 5 anni;
- maggiori di anni 18: validità 10 anni.

Circolare del Ministero dell’Interno n° 15/2011.

VADEMECUM ASSICURATIVO

Compagnia Assicuratrice : Allianz S.p.A.

Agenzia di Competenza : Allianz Lloyd Adriatico - Roma Certigo 795 - Viale Parioli 56 00197 Roma
Tel 0680690078 – Fax 0692933964
Il numero '06/80690078 potrà essere contattato dai soggetti assicurati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
  • il martedì e giovedì anche dalle ore dalle ore 15:00 alle ore 17:30;
per:
  • per tutte le problematiche relative alle coperture assicurative, con certezza di interlocuzione, completezza di risposte;
  • per valutazioni circa i programmi assicurativi attivati con la corrente stagione sportiva;
  • per informazioni sull’attivazione delle coperture già previste;
  • per informazioni sulle procedure da seguire in caso di infortuni;
  • per tutte le informazioni riguardanti lo stato dei sinistri.
In alternativa, per le medesime questioni,è a disposizione dei tesserati l’indirizzo di posta elettronica sinistri-fipav@certigo.it avendo cura di indicare sempre nome cognome e matricola del tesserato, ed un recapito telefonico, e se possibile il codice della Società di appartenenza e la sua esatta denominazione.
In ogni caso, rimane comunque disponibile l’indirizzo di posta elettronica federale assicura@federvolley.it per quesiti di carattere generale inerenti il settore assicurativo, che esulano dalla trattazione dei sinistri.
PIANI DI FORMAZIONE E GUIDA ORGANIZZATIVA 2009 - 2010
Il Consiglio Federale FIPAV, nella riunione del 6 e 7 novembre 2009, ha deliberato la ristrutturazione delle Linee Guida per la Formazione Dei Quadri Tecnici Federali 2009/2010. Le novità più importanti sono: la figura dell’allievo allenatore permanente con qualificazione per il settore giovanile e tirocinio, e l’istituzione dei livelli di specializzazione giovanile.            PIANI DI STUDIO;   GUIDA ORGANIZZATIVA;  RIEPILOGO QUOTE PARTECIPAZIONE CORSI ALLENATORIRIEPILOGO ABILITAZIONI
Copyright FIPAV Taranto - Tutti i diritti riservati - Email: fipavtaranto@fipavtaranto.it - Web Design Newb.it