Links utili











Orari apertura uffici
Giornata Mattina Pomeriggio
Lunedì chiuso chiuso
Martedì chiuso 17.00 - 20.00
Mercoledì chiuso chiuso
Giovedì chiuso chiuso
Venerdì chiuso 17.00 - 20.00
Sabato chiuso chiuso

Informazioni utili registrazione sito www.sanita.puglia.it (SPID)

sabato 23 settembre 2017 - News comitato provinciale

Di seguito consigli utili che ci sono pervenuti per la :

Procedura per le richieste delle visite mediche per gli atleti con il portale

www. sanita.puglia.it SPID

Passo 1: richiedere lo spid. ATTENZIONE Lo spID Infocert non funziona. Utilizzando il riconoscimento con firma digitale (che ogni presidente ha) è possibile farlo gratuitamente con il servizio offerto da TIM (https://www.tim.it/tim-id) .

Passo 2:

Una volta ottenuto lo spID di tim la procedura è la seguente:

1.       Preparare il modulo Dichiarazione del presidente (se l’accesso è fatto a nome del presidente) o delega del presidente (se l’accesso è fatto a nome di un dirigente delegato). Il modulo deve essere completo di copia del documento di identità del presidente ed eventualmente del delegato.

2.       Andare sul portale della regione nella sezione Servizi per le Associazioni e Società sportive (clicca qui per arrivarci direttamente) ed effettuare l’accesso con lo spid. Clicca sul link accanto per vedere una video guida che ho realizzato: https://www.screencast.com/t/SiEemV32adhE

3.       Cliccare su Presentazione Istanza di accesso ai servizi, compilare i dati richiesti ed allegare il modulo preparato al passaggio due, quindi fare salva. Video: https://www.screencast.com/t/qJObO19lAs1

4.       Attendere la mail di accettazione dell’istanza.

A questo punto è possibile inserire le istanze per le visite

1.       Cliccare sul link presentazione istanza di visita per gli atleti, compilare il form e salvare. Visualizzare il modulo e stamparlo. Video: https://www.screencast.com/t/RLkD5GxQ

2.       Consegnare il modulo all’atleta il quale dovrà entro 30 giorni effettuare la visita prenotandosi al Centro di Medicina dello Sport (di persona, telefonicamente o via mail).
L’stanza cartacea deve essere consegnata al centro di medicina dello sport il giorno della visita.
Passati 30 giorni l’istanza decade e si dovrà creare una nuova istanza.

Il portale non funziona granchè bene quindi ogni 2/3 richieste inseriti si verrà automaticamente buttati fuori e ripetere l’accesso.

Successivamente (l’anno prossimo) non sarà possibile inserire istanze per atleti il cui certificato non sia in scadenza, ovvero prima di un mese dalla scadenza.

ATTENZIONE : Si precisa che tale procedura e' suscettibile di variazione e non e' gestita dai server FIPAV. Si sottolinea quindi che tale procedura e' di esclusiva pertinenza della Sanita' Puglia. 


« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Comitato Territoriale Taranto - P.I. 01382321006 - Telefono 099/7366741 - Fax 099/9642097
www.taranto.federvolley.it - taranto@federvolley.it